EBS Agrigento

 

Dispositivo di ultima generazione

 
 
L’EBS è un dispositivo per la generazione di Campi modulati di Energia Elettromagnetica di bassissima potenza che confluenti in un corpo danno luogo a fenomeni di interferenza con attribuzione di energia.Gli effetti di questi particolari CEMP EBS (Campi Elettromagnetici Pulsati) da una parte favoriscono il microcircolo e la rigenerazione cellulare “nutrendo il Tessuto”: effetti di rigenerazione cellulare tramite CEMP si sono visti sulla ricostruzione ossea, sul miglioramento della condizione della cute e in modo marcato su piaghe e ulcere anche diabetiche.
Dall’altra parte i CEMP stimolano i centri di comunicazione propri dell’organismo per evocare la naturale risposta riparativa dello stesso: già della prima seduta è visibile l’effetto, come perdita della dismetria funzionale degli arti inferiori e con il conseguente spostamento del baricentro e del carico, i muscoli sono meno contratti ed è aumentata la mobilità generale.

Il Sistema Nervoso (SN) dialoga con l'organismo ricevendo e inviando informazioni alla velocità della luce per svolgere tutte quelle funzioni di auto-monitoraggio ed autoriparazione al fine di mantenere di una corretta omeostasi. Quando siamo sottoposti ad eventi stressanti che possono essere fisici, psichici od ambientali, particolarmente acuti o prolungati, questo sistema di comunicazione “informazionale” non lavora più in modo ottimale per cui il SN non riesce a riconoscere più la effettiva condizione organica, e si adatta alla nuova situazione (Sindrome Generale D' Adattamento SGA). Per cui quando subentra una nuova situazione disfunzionale o patologica, questa non viene letta come tale ma come nuova situazione “fisiologica”. In altre parole, la nostra rete di interconnessioni corporee, il nostro network, come succede nei sistemi informatici, è perturbato e il transito di informazioni alterato.
Principi di Interazione con il tessuto Biologico: Determinate strutture proteiche presenti all’interno delle cellule formano vere e proprie “autostrade energetiche ed informazionali” rivestendo una enorme importanza, sia per la loro presenza in tutto il corpo, che per l’espressione funzionale che esprimono: costituiscono alcune delle vie di comunicazione e di trasporto di “quanti” di energia all’interno dell’organismo.

Quindi similmente come accade in informatica quando un segnale viaggiante in fibra ottica non riesce a giungere la destinazione, vengono introdotte nel network delle piccolissime quantità di energia minima che permettono a questo di continuare il suo tragitto, questi segnali costituiscono il dialogo informazionale nonché il substrato per la quasi totalità dei processi metabolici che stanno alla base dell'omeostasi dell’essere vivente.
Sintetizzando: EBS tende a ripristinare un corretto colloquio nella nostra rete di interconnessioni corporee contribuendo a favorire gli interscambi informazionali tra l’SNC e l’organismo lo stesso tenderà a rimuovere quei meccanismi adattativi disfunzionali aumentando benessere e diminuendo lo stress.

L’EBS a Agrigento presso il centro fisioterapico Da.Ma.Sco mette a disposizione dell’operatore uno strumento estremamente versatile che può anche affiancare le terapie convenzionali in modo da poter contribuire al processo terapeutico. Il Device è corredato di accessori studiati appositamente per migliorare l’ergonomia d’applicazione del device:
I risultati ottenuti da studi effettuati presso strutture sanitarie pubbliche e private riferiti al trattamento del dolore, in modo specifico sul dolore muscolo scheletrico, hanno evidenziato l’efficacia terapeutica dell’applicazione dei CEMP EBS ad Agrigento prodotte dall’apparato e come il trattamento è stato ben tollerato dai soggetti, sia durante la somministrazione che negli intervalli tra le sedute, inoltre non sono stati riscontrati effetti collaterali o segni avversi riconducibili alle applicazioni.Gli effetti della modulazione sono stati ricercati, sulla mobilità degli arti e del rachide, su specifici segni clinici e sul sintomo del dolore.In base ai test clinici, in tutti i casi si è riscontrato un miglioramento significativo nei valori ottenuti.

In conclusione dai dati acquisiti il protocollo di trattamento proposto si presenta sicuro ed efficace nella gestione del dolore e nella riabilitazione aumentando la mobilità degli arti.
Nel 2015 è nata l’Associazione Ambra Elektron Associazione di Biofisica per lo Studio e l’Applicazione dei Campi Elettromagnetici in Medicina. Gli studi eseguiti e pubblicati nel corso del 2015/2016 sono stati: Sul Recupero Cognitivo e malattia Alzheimer, dove i dati confermano un significativo miglioramento delle capacità cognitive. Sulla ricostruzione tissutale nella cura di ulcere diabetiche, dove si evidenzia anche il miglioramento del microcircolo.Ulteriori studi stanno approfondendo nuovi ambiti di applicazione.
 
 
EBS Agrigento
 
 
 
emettitore bilaterale
 
 
 
 

Prenota ora

 
Richiedi appuntamento:
Data:
Seleziona ora:
Non riesco a trovare un'oraLascia i tuoi dati
Inserisci I dati di contatto
L'appuntamento è stato prenotato con successo. Riceverai una notifica quando viene confermato l'appuntamento.